29 April 2007
21 April 2007
Sprazzi
stamattina lo scoiattolo ha attraversato la strada correndo sul traliccio sopra la mia testa, invece di sfrecciare davanti alla mia bici come al suo solito. Ce ne sono a iosa, ma secondo me è sempre lo stesso e si chiama Leopoldo.
le tre mucche che stanno sull'ultimo miglio verso il lavoro oggi stavan tutte vicine... solo perchè nel recinto c'era una mandria di uomini a spaventarle.
c'è uno sciame di bambinetti asiatici che giocano qui sotto e continuano a gridare cool ed altre cose a me incomprensibili in perfetto accento gringo.
sto facendo il corso on-line per ottenere una carta di credito dall'università con cui fare acquisti per il laboratorio. Ne farei volentieri a meno, invece mi obbligano a richiederla, ma se sgarro mi fanno un c*lo così...
sono stata inviatata domani pomeriggio a bere un caffè, solo donne, tutte italiane. Ci saranno Silvia, Anna, Paola, Riccarda e Lorella... sono un po' spaventata.
qualcuno è arrivato su questo blog digitando la frase:
non so più se somatizzo o è qualcun altro
Un poeta.
oggi pomeriggio ho avuto una riunione importante che mi sembra di aver sprecato. Poi sono andata in piscina ad ammazzarmi di vasche. Ero sola con la bagnina.
Ora sono un po' stanca.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
e dimenticavo di annunciare che quel capello bianco è tornato per restare.
19 April 2007
Stanno impazzendo.
Anche qui stamane all'alba c'è stato un allarme in una residenza universitaria a 500 metri da qui. Uno studente ha dato l'allarme che c'era un tizio sul tetto, hanno evacuato l'edificio, deve esserci stato abbastanza delirio. Se ho ben capito il tipo tentava di suicidarsi in santa pace, l'hanno arrestato. Comunque, giustizia è stata resa ai paranoici, era un pregiudicato. Noi dormivamo il sonno dei giusti e non ci siamo accorti di nulla.
Anche prima dell'incidente di stamattina, avevano cominciato a piovere mail da ogni strato gerarchico dell'università per rassicurare tutti di quanto la polizia del campus sia efficiente (sissignore, non so altrove in usa, ma qui c'è la polizia del campus... c'è anche un numero che puoi contattare se devi attraversare il campus di notte ed hai paura... li chiami e loro ti scortano. Se sei una donna ti rassicurano che verra' un uomo [per difenderti] accompagnato a sua volta da una donna [per rassicurarti che il primo non ti violenterà impunito?]). Oggi è arrivato addirittura un vademecum di come comportarsi -nel caso in cui un tizio armato dia di matto- che somiglia alle regole antincendio che abbiamo dietro la porta, tutto un programma. Io comunque, più piovono mail, meno mi sento sicura. Seminare il terrore da sempre buoni frutti.
Anche a Denver un po' di delirio. Tra l'altro eravamo lì oggi a risolvere beghe col passaporto. In poche ore abbiamo visto due tizi in manette. Il secondo era un ragazzino, ammanettato con le mani dietro la schiena, seduto per terra. Non posso esserne certa, ma sembrava che il motivo del 'fermo' fosse che andava in skateboard sul marciapiede. Ipotesi tanto più probabile al vedere la sua faccia: gli veniva da ridere, buon per lui. A me un po' meno.
Un po' inquietati ce ne siamo andati al Colorado History Museum. Per due giorni abbiamo perso una mostra sugli Italiani di Denver. In compenso la sezione del museo sul battaglione degli alpini d'america che ha combattuto sull'appennino toscano nella seconda guerra mondiale, tanti indiani e cowboy e una cronologia della storia del Colorado: 200 anni di storia, mica pizza e fichi.
Uscendo non poteva passare inosservata, nel negozietto del museo, la t-shirt con stampata la foto di quattro indiani con arco e frecce recante scritta
Homeland Security
Fighting Terrorism Since 1492
Saran mica un po' confusi?
Perplitudine
14 April 2007
definitivamente loro fan!
Dopo lo stato febbricitante durato tutta la settimana lavorativa, ci si è risvegliati all'affacciarsi del week end. Un risveglio a suon di musica, ché son canterini 'sti americani!
Concerto degli Asylum Street Spankers in un locale che si chiama Numero di Avogadro (nome quanto mai in tema con la mia settimana lavorativa).
Il cantante principale che in questo video ha una camicia improbabile, ieri sera era vestito un po' più sobrio, cappello immancabile, niente più barba ma sempre pancia, occhiali dalla montatura spessa da vero intellettuale. Li metteva al loro posto con movimenti convinti della mano, che poteva sembrare Furio (di Magda e Furio di Verdone) invece era assai sexy.
Il cantante principale, perchè cantano tutti divinamente, accidenti! La fanciulla con la chitarra nel video, che si chiama Cristina... mi faceva venire i brividi... E nel delirio ultimo di vedere somiglianze improbabili tra le persone qui e gli amici in patria, non poteva chiamarsi altrimenti (vogliamo poi parlare della sua pagina web? Vedere in alto a sinistra).
Rispetto al video qui sotto la formazione era un po' diversa, ieri sera c'era un altro musicista (chitarra/banjo/altro strumento che non so ched'è/voce) dalla notevole personalità, sosia spiccicato dell'amico geriatra, che ha cantato canzoni altamente politicizzate il cui significato non ci è stato dato capire fino in fondo. Perchè, tra l'altro, io sono rimasta folgorata dalla musica e l'energia che veniva sprigionata, ma intorno a noi la gente se la ghignava tantissimo.
Dopo anni di canzoni volgari e sguaiate, hanno ora fatto un disco per bambini dal titolo Mommy says No! da cui la fantastica: You Only Love Me for My Lunchbox. In sala venivano vendute, oltre a magliette, adesivi, cd, delle fantastiche lunchbox metalliche col disegno degli Asylum versione cartone giapponese. Ho resistito a fatica. Ho comprato solo un cd.
Voi potete guardavi questo**:
**E se non funziona.
Anche questo è carino.
Si può scaricare qualcosa anche sul loro sito.
E direi che parlare degli orrori ammericani si rimanda di nuovo...
09 April 2007
Gioventù bruciata
Sabato sera.
Prima un piccolo ricevimeto di ingegneri americani e fidanzate dal titolo Wine & Cheese, segnalato da biglietto di invito elettronico.
A parte il Chianti mediocre che siamo riusciti a scovare noi ed un Malbec argentino, vini californiani al profumo intenso di violetta. Tutti allungavano la bottiglia californiana verso il tuo bicchiere, Hai provato questo che buono? Io annuivo amara pensando ai barbari di Baricco.
Nella seconda parte della serata ci siamo trasferiti in un locale dove un altro ingegnere mixava musica elettronica. Si è bevuto un cocktail, si è ballato, si stava in allegria. Ero già un po' brilla di vino californiano e non. Quando l'ingegnere spagnolo dottorando che somiglia al bamboccio delle caramelle Haribo mi fa Però, tu e il chercheur siete impressionanti, sembrate molto più giovani Io lo guardo con le sopracciglia alzate, mi si spegne il sorriso.
Ho poi finito di ubriacarmi con un altro long island, lanciato cubetti di ghiaccio fuori dal bicchiere, subito il rovesciamento di acqua ghiacciata addosso, detto chissà quali amare sciocchezze.
Pedalare fino a casa sbronza è stata un esperienza extrasensoriale.
07 April 2007
Frozen Squa
Mi sono iscritta ad una marcia benefica in sostegno di ingegneri senza frontiere. 5 km che non ho avuto l'intenzione di correre nemmeno per un minuto. Finchè in una conversazione in cui Salvia (alias the most popular fellow del laboratorio) esprimeva il suo caratteristico spirito critico e disfattista da cowboy in città, ho detto e ridetto platealmente che ci sarei andata.
Ora, la marcia benefica di 5 km comincia tra mezz'ora, fuori ci sono 5.5 gradi sotto zero. Ha cominciato pure a nevicchiare adesso che guardo fuori. Eppure c'è qualcosa che mi sta obbligando ad andare.
Mi congelero', Maledetti cowboy(s). E questo mi fa pensare ad uno degli orrori ammericani di cui volevo raccontare... chissà che in questa ghiaccia e grigia giornata non riesca a farlo.
03 April 2007
Uomini
Facciamo lo stesso numero di chilometri al giorno in bici (8 ad andare -in leggera salita-, 8 a tornare). [Il motto è: siamo talmente ecologisti che abbiamo comprato il mezzo piu' inquinante che potevamo solo per impedire ad altri di usarlo (Sto parlando di Bob)]
Nuoto settimanalmente almeno il doppio di lui in termini di tempo (2 ore) ed il quadruplo in termini di distanza (120 vasche - da venticinque... yards). [Vuoi non sfruttare il lusso di nuotare soliiii nella propria corsia???]
Ieri abbiamo camminato per sentieri di montagna qualcosa come cinque ore [che in italiano diremmo fare trekking, in inglese manco per niente]
Perchè lui si assottiglia a vista d'occhio ed io no?
01 April 2007
Community
Un sabato sera interessante.
Abbiamo superato il timore che ci coglie di fronte ai tanti eventi allestiti qui intorno e siamo andati alla Palestine Night organizzata dall'omonimo gruppo studentesco.
Cena tipica, musica tipica, qualche notizia socio-geografica presentata in power point... e poi lei: Maysoon Zayid. Umore dark palestinese e femmineo*.
*For those of you who don't know me, I am a Palestinian-Muslim virgin with cerebral palsy from New Jersey...
Subscribe to:
Posts (Atom)