18 January 2006

Un altro PC è possibile


















Mi unisco al grido del contadino Ste nel suo blog:

Un altro Pc è possibile

Su XP è appena crollato Firefox con un bel post quasi finito sul bisogno di passare all'open-source...

Dunque, dopo aver reinstallato sul nuovo portatile (Toshiba Satellite L-20) senza problemi Linux Suse 10.0, ma questa volta con Kde . ll contadino è rimasto di stucco com'è bello e come sono funzionali i tanti ma tanti programmi fatti bene. C'e un ordine in Linux, semplicemente, e vendere a tutto il mondo un sistema operativo pieno di falle di sicurezza fa bene solo a Norton (a disinstallare Norton ci voleva dieci minuti, com'era peso). Il modem ancora non funziona, nonostante kkkp, ma tutto il resto sì, lo scanner, la camera digitale, il masterizzatore, il CD-player, la tastiera con italiano, tedesco e russo...

Di recente aveva sotto i diti anche un iBook G4, ma non c'è mica paragone. E non riesce neanche a capire l'entusiasmo per le voci che forse in futuro sarà possibile di usare programmi Windows sul mac. Nostalgia di virus? Pare invece che ci si può anche installare Linux, questo sì.

Si augura vivamente che tanti passano a Linux e l'open-source, esattamente com'era successo quando usciva Firefox e Thunderbird e in tanti hanno visto come sono semplicemente sono migliori di Internet Exploder e Outlook. Su questo blog (che gira su server Linux) gli accessi con Linux sono il 1.5% per ora, soli. Aumentateli.

2 comments:

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova