09 April 2007

Gioventù bruciata


Sabato sera.
Prima un piccolo ricevimeto di ingegneri americani e fidanzate dal titolo Wine & Cheese, segnalato da biglietto di invito elettronico.
A parte il Chianti mediocre che siamo riusciti a scovare noi ed un Malbec argentino, vini californiani al profumo intenso di violetta. Tutti allungavano la bottiglia californiana verso il tuo bicchiere, Hai provato questo che buono? Io annuivo amara pensando ai barbari di Baricco.
Nella seconda parte della serata ci siamo trasferiti in un locale dove un altro ingegnere mixava musica elettronica. Si è bevuto un cocktail, si è ballato, si stava in allegria. Ero già un po' brilla di vino californiano e non. Quando l'ingegnere spagnolo dottorando che somiglia al bamboccio delle caramelle Haribo mi fa Però, tu e il chercheur siete impressionanti, sembrate molto più giovani Io lo guardo con le sopracciglia alzate, mi si spegne il sorriso.
Ho poi finito di ubriacarmi con un altro long island, lanciato cubetti di ghiaccio fuori dal bicchiere, subito il rovesciamento di acqua ghiacciata addosso, detto chissà quali amare sciocchezze.
Pedalare fino a casa sbronza è stata un esperienza extrasensoriale.

3 comments:

  1. Uhm, quel vino li' alla violetta ha assicurato la mia salute mentale durante il primo anno di Graduate School.
    Ora ne troviamo di meglio, ma all'inizio e' stata dura.

    ReplyDelete
  2. Fede, dopo aver visto questo non mi stupirai mai più... ;)
    tutto tranne quelle scarpe! Stavo aspettando di vederle addosso a qualcuno per parlarne... finchè le vedo in vetrina non ci credo. Tu le hai viste?

    ReplyDelete
  3. Viste addosso ad un sacco di gente. qui nel Midwest sulle truzzate non ci facciamo mancare niente. La versione che ho postato io e' quella "Mary Jane".

    Brutte sono brutte, ma di quel brutto che attrae, sai, come certi uomini brutti ma affascinanti.

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova