08 July 2007

Un po- come e^x









Mi son finita la finta-mozzarella con le finte-micro-piadine.
Le ultime due in realta' si sono carbonizzate nell-iperforno.
Ho avuto paura scattasse l-allarme antincendio.
Avessi avuto il barattolone di nutella...

Fuori tuona da mezzora, ma il tifone che prometteva non s-e- ancora materializzato...

Questo computer ha subito l-upgrade alla nuova versione di Debian, in conseguenza la tastiera e- partita, con gli accenti e tutte cose... Naturalmente io, proprio in concomitanza, ho deciso di completare il passaggio di questo blog alla versione beta. Che vita dura...

Argentina/Peru' comincia tra un paio d-ore *Copa America*.
Ed io, ieri, #Fiko, certo che ci vengo...# -a casa degli argentini a tifare celeste-


No veramente non...non mi va.
Ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri.

Senti, ma che tipo di festa è?
Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo...no.

Ah no, se si balla non vengo.
No, allora non vengo.

Che dici vengo?
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Vengo. Vengo e mi metto così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce.
Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo".
Vengo, ci vediamo là.

Dovrei davvero sforzarmi di andare, che quaqquaraqqua- senno)

Intanto mi son versata un bicchiere di vino e cio- non preannuncia nulla di buono.
Meglio non andare o andare ubriaca *punto interrogativo(

Il chercheur e- partito per una conferenza stamane. E- partito con Bob.
Io li raggiungo mercoledi-. C=ho gia- in tasca un biglietto d-aereo sola andata per Salt Lake City.
E non mi sembra mica una cosa reale a me.
Invece e- vero: mercoledi- prendo l-aereo, lo raggiungo a Salt Lake City e ce ne andiamo in vacanza al Bryce Canyon nescional parc. Che- il Rocky Mountains e tutti i suoi orsi cominciavano a starci un tantino stretti.

Vado o non vado a tifare la coppa america?
Taci che ho intercettato un punto interrogativo` ??? questi li tengo di scorta...

E- che io erano mesi che non mi ritrovavo sola in casa... mesi davvero...
In un altro continente poi... *ma questo fa un po- specie*
Sola con giorno e notte davanti... Verrebbe voglia di chiuder le tapparelle *ci fossero, sob* e rimandar a domani qualsiasi cosa...
... altro che coppa america

In una giornata cosi- finisce che prendo sul serio pure le stronzate che dicevo l-altro di-... si- si- Bryce Canyon... Poi facciamo come Thelmo e Louise e chi ci vede piu- in quel di Fort Nox?
*Che- io Thelma l-ho fatta l-altro giro,con l-amica Louise perlappunto, stavolta mi tocca a me la parte di Louise*
Non c-e- mica bisogno di uccider per forza qualcuno o di buttarsi davvero nel Grand Canyon. Basta
andarci al Grand Canyon, 167 miglia piu- giu- del Bryce... Che- i parchi nazionali sono *quasi* l-unica cosa bella che c-e- qua... E centellinare la bellezza in cambio delle catene quotidiane comincia a starmi un po- troppo sulle balle.

Era un po- che volevo tracciare gli annali delle ultime settimane, vedi mesi, e non so mica se ce la fo- qui, oggi, senza accenti ne- punti interrogativi. Che- questi ce ne vorrebber tanti.
Pero-, semmai, lo faccio in un altro post.


E no, niente coppa america.


Mi sento uguale uguale ad e^x, oggi...
-spiritosissima battutona a sfondo matematico...-

Il mondo ad e^x:
ma che asociale che sei...

Ed e^x, alzando le spalle:
ho provato a integrarmi, non cambia un tubo

2 comments:

  1. La battuta matematica faccio un po' fatica a capirla, ma il tuo stato d'animo mi e' famigliare...
    E sono ormai anni che non ho una tastiera con gli accenti ^-^;

    Sono sopravvissuta alla prima lezione, tra pochi minuti inizia la seconda, con la classe piu' numerosa.

    ah, crepi il lupo!
    un abbraccio

    ReplyDelete
  2. E- che l-integrale di e^x e- e^x
    quindi anche se lo #si integra# il risultato non cambia...
    Non fa tanto ridere, lo so...

    Era simpatica raccontata per intero con e^x al bar, triste a bersi un whisky. Arriva lnx e gli domanda perche- e- cosi- asociale. M-ha sempre fatto ridere pensare al ln x che parla ad e^x.

    Vabbe, si, la pianto
    /:>

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova