31 August 2011

Positie kleding


Il chercheur si e' lasciato sfuggire una sua teoria. Piu' una mamma prende peso in gravidanza, piu' vuole bene al suo piccolo. Ecco io non la sottoscrivo affatto la teoria, non mi sembra molto "fair" -giusto/corretto/carino- verso quelle mamme che invece si impegnano per tenersi in forma. Ci sono poi due motivi che mi spingono a non dargli ascolto: giusto due giorni fa guardavamo video di fanciulle ipertoniche in ogni angolo del corpo nonostante il pancione (be oddio, anche li'), che sciorinavano esercizi di yoga e pilates in youtube. Credo sia rimasto scioccato. E secondo poi che significato ha enunciare questa teoria, se poi mi vieta (vorrebbe vietarmi) di mangiare cioccolato? Forse vuole giustificarmi.

Le due cose da affrontare decisamente sono -comunque- la fame e la stanchezza. La prima e' atavica. Ho sempre pensato che le donne incinte si lascino andare, ora che hanno la scusa. Adesso che provo sulla mia pelle questa fame atavica e perenne, mi ricredo. La seconda e' la stanchezza -anchessa atavica- che ancora non mi ha abbandonato del tutto, anche se mi sembra migliorare. Le due cosette, in concomitanza con l'ovvio aumento della mia massa corporea stanno determinando che io non entri piu' nei miei panni di sempre (la qual cosa detta cosi' mi piace parecchio, esco volentieri dai miei panni soliti :).
Urgono soluzioni pero': vestiti che calzino, perche' non ne posso piu' dei miei jeans e pantaloni di sempre.

Intanto ho imparato che in olandico vestiti premaman si dice positie kleding, spero che il prossimo passo sia di trovarne di mio gradimento perche' per ora non ci siamo proprio. Ma che son ste cose totalemte fashon, tutte strette e fascianti pero' con lo spazio per la pancia? Ed il mito della larghezza e comodita' formato premaman?
Ogni suggerimento e' benvenuto.

nello sforzo di diventare una bloggher piu; seria, questo post e' stato programmato ed apparira' mentre io dovrei essere in pausa pranzo a nuotare in piscina per combattere la mollezza della stanchezza e guadagnarmi la fame...

4 comments:

  1. Squa, altro mai piu' senza dopo il Boppy ;-) senza dover subito cadere ne gorgo del premaman: http://www.40settimane.it/passepartout/
    per me per ora funzionano (sono quasi alla fine del 5). Spero di poter andare avanti il piu' possibile senza roba premaman...

    ReplyDelete
  2. Grazie del tentativo, Fede!
    Ma con me passepartout non puo' funzionare, non e' una questione di coprire il bottone slacciato.. giorni fa sono andata ad una riunione+cena di lavoro con i miei jeans piu' larghi, con prolunga creata con elastico per capelli (e camicia lunga a coprire). A cena stavo sclerando, mmi stringeva tutto sulla pancia e quando mi alzavo dovevo trattenere i pantaloni se no mi cadevano. Un incubo.
    Forse pero' ho risolto per qualche tempo! Ho passato in rassegna il guardaroba e selezioanto cose che "ce la faccio": per lo piu' gonne estive. Un po' fuori stagione qui che e' gia' autunno e molto colorate e fricchettone! Per fortuna, aldila' delle riunioni, l'ambiente di lavoro e' informale.

    Resto comunque alla ricerca curiosa di negozi premaman con cose intelligenti...

    ReplyDelete
  3. a ottobre ci facciamo un giro alle cupole e all'oviesse!crispi

    ReplyDelete
  4. ciao crispi! non vedo l'ora... anche se devo dire che la mia me in versione frikkettona con gonne indiane (tra l'altro quasi mai messe) mi piace molto. Non so quanto reggera' la temperatura pero' (oggi estiva! sono uscita son le ciabatte!!! forse e' la prima volta quest'anno)


    sapessi quante cose sulla pancia c'avrei da raccontare! so' strani gli olandici

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova