14 October 2014

2 anni in questo istante

Due anni fa arrivavamo a Montpellier. Proprio a queste ore della sera.
Una squa, un chercheur e un pistacchietto di 8 mesi in una macchinina grigia, piccola e stracarica.


E' un anniversario ancora controverso. La nostalgia d'Olanda si sta attenuando e la fatica dell'inizio qui anche. Sento che non può che andare meglio.


Negli ultimi giorni, poi, le mie connessioni neuronali hanno ripreso a funzionare. Riesco a leggere e ritenere delle informazioni. Riesco a concentrarmi. Riesco a ricordare. Non era più così scontato e non credevo che sarei mai più tornata lucida come prima, in grado di pensare come prima. Mi sento miracolata, oltre che illuminata. Mi domando se è la melatonina che ho iniziato a prendere una settimana fa per curiosità (erano tre anni e forse anche qualcuno in più che non dormivo più così profondamente). Sembra non avere alcun effetto collaterale. Non so quando e come smettere. Mi sento troppo bene per farlo già.


Questo post è numerato 400. Mi piacciono le cifre tonde. 

 

4 comments:

  1. Come tutte le cose che non hanno effetti collaterali, quando ti dimenticherai di prenderla vuol dire che non ti servirà più (mio parere scrauso assolutamente non medico).

    E poi w i numeri belli :)

    ReplyDelete
  2. W i numeri pari, i neuroni funzionanti e la melatonina!

    ReplyDelete
  3. buon anniversario allora, controverso o meno, ha tutta l'aria di essere anche un nuovo meraviglioso inizio!

    ReplyDelete
  4. Buon anniversario montepelliniano! Un brindisi a questi due anni e a quelli a venire, e che Montepelloso ti sia lieve, divertente e accogliente come non mai... La melatonina è mitica! Io dormo anche quando mi tirano i mattoni addosso, ma il Grinta, che da generazioni soffre di insonnia, si svuota barattoli su barattoli!

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova