20 June 2008

Sopravvissuta


Son tornata da Blacksburg ieri, seguiranno racconti ?
Questo post era nato come una mail per amici e parenti, siccome mi si e' detto che ha procurato risa a profusione lo metto pure qui, un minimo modificato e corretto qua e la'. Le mail agli amici mi riescono senza dubbio meglio dei post su Squabus e siccome Squabus era gelosa per 'sta volta le presto la mail, gli amici mi perdoneranno.



Gli ultimi tempi son stati particolarmente duri (quando mai?) Nell'episodio culmine di questo periodo di ansie ed agitazioni... ho praticamente ingoiato uno stuzzicadenti.
?!?
La cosa accadeva un pomeriggio nuvolo, due sabati fa', ho poi passato il giorno dopo (domenica) immobile aspettando che lo stuzzicadenti completasse il giro dell'oca... no non era interamente intero, gli mancava un pezzetto, un quinto forse. Il chercheur l'ha (poi) misurato: 4,5 cm. E' ancora in bagno, lavato e stirato: non mi risolvo ne' a buttarlo, ne' a fotografarlo, credo che lo conserverò' per i nipoti.
La sera stessa del fattaccio nessuno si e' minimamente preoccupato, dicevano massi' che vuoi che sia... La mattina dopo il chercheur lo googola e capita su un video che d'amble' parte dicendo che 10000 persone muoio ogni anno per avere ingoiato uno stuzzicadenti. E poi via immagini di autopsie con tanto di stuzzicadenti infilzati nelle trippe.
Forse a conti fatti ci siamo preoccupati esageratamente. Io, giusto per soddisfazione personale, mi sento comunque una sopravvissuta e ricordero' con ansia tutte le mele e cereali fibrosi che ho mangiato (domenica) il giorno dopo [per non lasciarlo solo], immobile sul divano, aspettando come in travaglio che mi scappasse di andare... fino a che ormai il lunedi' mattina l'ho dato alla luce sul cartone dei corn flakes sventrato e sistemato sul vaso per poter comodamente, di guanto e coltello di plastica munita, esaminare le faccende... [che schifo, mi scuso per i dettagli].
Tra l'altro, il chercheur, che continua a prendermi in giro, ora che e' tutto passato [the wood eater e' il battutone che trova piu' divertente] non ha che da ringraziarmi, perche' la scena, al barbecue coi suoi colleghi e' stata la seguente:
Uhm, mi passi uno di quei gamberi ricoperti di bacon (!?) che stai mangiando?
Lui mi passa il suo ancora intonso e se ne prende un altro.
Io lo addento, trasudante lardo, maldestra [come mangereste un gamberetto avvolto nel bacon?] ed annuisco alla conversazione in corso giustappunto sul (non) servizio sanitario americano e su quanto ogni giorno ci sia da ringraziare di non averne a che fare. Appunto.
Annuisco e l'occhio cade sul moncherino di stuzzicadenti che mi rimane nella mano destra...
- rendermi conto che il resto (parecchio) devo averlo in bocca,
- dirmi "cazzoooo",
- sentirlo accarezzarmi la trachea e scendere giu' dritto e beato
...e' un tuttuno.
Anche io mi domandavo com'e' possibile, eppure quando l'ho cacciato fuori ci ho finalmente ri-creduto.

La chicca: la dottoressa (eta' dimostrata diciassette) a dirmi: Guarda che lo digerisci il legno... ed io, tra la disperazione: Guarda che non sono un tarlo. E per amor di scienza, il pargolo stuzzicadenti, un po' come Pinocchio, e' venuto fuori neppure un minimo provato (almeno nelle lignee membra) dall'esperienza nel ventre balena.


Gusto per la cronaca, per quelli che l'hanno vista ritratta in tenuta calcistica, con tanto di parastinchi e postura fiera... la balena e' ufficialmente a dieta da oggi, con tanto di sigillo e ceralacca.
Disclaimer Siccome qui non si vuol fare in nessun modo la figura della silfide oca che dice Sono un po' ingrassata, devo mettermi a dieta, vi dichiaro pure il peso... ma in pounds che' comunque sono pudica e vergognosa, ci pensate voi a convertirlo. Adesso lo so proprio perche' la dottoressa diciassettenne mi ha pure pesata ahime'... e mi ha sparato una cifra che non ricordo esattamente ma era superiore ai 160 pounds, forse 165? Tanto che cambia? Quando me l'ha detto sono arrossita violentemente, non tanto per la cosa in se' (son cicciottella, e allora?), ma perche' mi e' tornata in mente la visita per rinnovare la patente che ho fatto il mese scorso: alla domanda Quanto pesi? ho risposto non so, sara' 110? (ovviamente in pounds!!), sbagliando clamorosamente la conversione. Non ci posso credere che la tipa, dopo avermi vista in faccia, e mi ha guardata! non mi abbia detto No way, altrimenti detto: Ma fammi il piacere. 110 pounds sono 49.8Kg! Mi avra' annoverato tra quelle che mentono sul peso, con la scusa che non conoscono i pounds... che vergogna, non ci posso pensare.
E quindi in virtu' anche di questa gran figuraccia: da oggi Squabus dice no ad hamburger e patate fritte.
Ce la faro'? L'aspetto stimolante e' che almeno i pounds (che misurero' in palestra) scendono piu' in fretta, vediamo poi se imparo a convertirli a mente (1 pound sono 0.45 Kg;)

No comments:

Post a Comment

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova