25 May 2009

Paris, Paris...

... piu' che UN post, un altro post dei post




Tutto un fremito, uno scombussolio, un risveglio!
Ce lo si aspettava, lo si e' voluto fortemente anche. Ed e' arrivato: il risveglio.
Dimmi com'e' risvegliarsi a Parigi...

Cosa appuntare, cosa fotografare, cosa condividere?

Intanto, non ero ubriaca nei commenti al post qui sotto!
Eravamo nella stanzetta del chirichetto, che e' folle ed ha un computer con una tastiera francese, ma con il setting della tastiera americana (per LaTeX dice, sara'!). Eravamo di fretta, stavamo per andare a picnicare sulla senna, ma io volevo ringraziarvi tutti. Pigiavo i tasti ed usciva ; per m, a per q, q per a, w per z? (o forse per la w era colpa mia?) Il chirichetto mi dice: hai la tastiera americana sul tuo, no? Allora chiudi gli occhi e vai. Ma non funziona. Sara' perche' io di solito li guardo i tasti? Ecco, tanto per precisare che non ero ubriaca. Un po' euforica si pero'.

Comunque di nuovo grazie, grazie ed ancora grazie dei suggerimenti! Ho tentato di seguirli tutti, compatibilmente con l'agilita' dell'improbabile sestetto che all'apice del week end si e' creato. Ci siamo infatti trovati io ed il mio chercheur, il chirichetto, un postdoc libanese ed una spagnola conosciuti in Colorado, una post doc italiana amica della spagnola. Non semplicissimo giostrare gli spostamenti.



A venire (chissa', con questi ritmi):


Paris de l'urgence, la renaissance et la jeunesse
La macchina, l'auberge de la jeunesse


Paris du velo (contre Paris dès autobus et metro)
Le "velib" (http://www.velib.paris.fr/)
Il 96 ed il 67
Fare le talpe


Paris Boulangère
~4 Avenue Jean Jaurès, Metro Jaurès
Eletta la migliore boulangerie del week end!


Paris dès affiches
Fare cose, comunicare


Paris des vieux amis et des conseilles
Les bistros, les coins, la vie


Paris à la page
Le parigine (ed i non parigini)



No comments:

Post a Comment

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova