Natale è un periodo critico. Bello per chi sta bene, difficile per chi non è sereno e in armonia. Natale ti mette di fronte allo specchio e ti costringe a fare la pace, dico io. E se non ci riesci son cavoli amari e bruttura forte.
Il mio ultimo natale ha avuto alcune cose migliori dei precedenti. Mio figlio sopra tutto. Un pizzico di consapevolezza in più e la voglia di andare avanti, anzi soprattutto oltre, che è diverso. E poi, senza ombra di dubbio, la rete. Queste belle donne e uomini con cui ci si incontra spesso in questa piazzetta virtuale. Si cinguetta, si chiacchiera. E poi ogni tanto una pacca sulla spalla al momento giusto, o nel punto giusto. Un'attenzione, un piccolo gesto, una cosa carina. Da cartolina nasce cartolina e poi tutto il resto, che non è mica poco, proprio per niente. Io sono contenta di aver messo da parte il mio proverbiale cinismo ed essermi messa a giocare. Un grazie di cuore va a Francesca e a Daniele ovviamente. Grazie a tutte le altre scrittrici di cartoline per avere giocato con noi!
Questa la raccolta di cartoline, da Francesca le parole |
Buon attesa del prossimo natale a tutti :)
Sotto il prossimo che già homeno paura...
Dai che magari prima o poi riesci anche a fartelo diventare simpatico questo Tale!;)
ReplyDeleteMi applichero'! Promesso!
DeleteMeno male. Meno male che qualcuno riesce a parlare del Natale in maniera ragionevole, senza dargli tutte le colpe del mondo terreno e iperuranio. Quest'anno in rete era una lagna collettiva inverosimile!
ReplyDeleteA onor del vero io ero tra quelli che si lagnava di più :P
Delete