25 March 2015

Pari e dispari



Casa nuova è al numero 15 che è un numero a cui sono molto affezionata. È stato il primo numero che ho avuto sulla maglia e mi piace tanto anche se è dispari. A me piacciono i numeri pari, a me piacciono le cose pari e l'asimmetria mi mette un gran disagio. Il mio secondo numero di maglia quando ho cambiato squadra è stato l'8, che sa di infinito dritto ed è pari che più pari non si può, eppure non mi convinceva, mi piaceva il 15, ma se l'erano già preso, ed io ero triste e non mi capacitavo, perchè a me piacciono i numeri pari, appunto. Ma forse era proprio quello, che io pari non ero e allora dovevo proprio averci un numero dispari sulla schiena e sul petto. Mi ricordo benissimo quella maglia blu e il 15 grande sulla schiena.

La casa nuova il chercheur scherza che non ci piacerà perchè il sole non sorge dentro le finestre come qui. E mi fa spazientire il chercheur perchè gli dico allora non compriamola se dici così, invece lui no, dice così ma poi la vuole comprare lo stesso, la casa dove non sorgerà il sole nelle finestre.


La casa nuova è arrivata in fretta, mi è sembrato, ma poi si è fatta un gran aspettare. Tutti i documenti che dovevano arrivare sono arrivati in ritardo e adesso che già abbiamo il giorno della firma stabilito ancora manca qualcosa e non è mica sicuro se firmeremo proprio questo venerdì.


Venerdì è 27. E 27 è un numero dispari che però mi fa un gran rispetto. Intanto è tre al cubo, che fa molto ordine e disciplina. 27 è il numero che se ne è andata. 27/3/15 mi era parsa una bellissima data, pur nel suo trionfo di disparità . Mi era parso di buon augurio ma chissà invece forse ho sbagliato.

Ai numeri dispari porto rispetto.

6 comments:

  1. Il mio numero preferito e' da sempre il 3, non so neppure io perche'. E 27 e' 3*9, marzo e' 3 e 15 e' 3*5, quindi non potevi scegliere giorno migliore! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. speriamo!! oggi le notizio erano più confortanti, forse venerdì avremo le chiavi.. sono molto emozionata!!

      Delete
  2. A me piacciono i numeri dispari, in particolare il 5. Mi piacciono i numeri primi che, ovviamente, sono tutti dispati tranne uno. Poi mio figlio è nato in una data con tutti numeri pari :-) allora sono diventata più flessibile e persino scelto una data pari per sposarmi!
    Però sono certa che i "miei" dispari vi porteranno gran fortuna, il sole sorgerà lo stesso nella vostra nuova casa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mio figlio invece è nato un dispari :)
      Speriamo davvero nella fortuna!!
      Marzia! Mi piacerebbe che mi dicessi cosa ne pensi del video che ho segnalato nel post precedente!

      Delete
  3. Io sono per il dispari, sempre. Non lo so, il pari mi sembra così scontato. Poi mi spiace che il 27 evochi ricordi che sono brutti (se non ho capito male). In ogni caso, in bocca al lupo per la firma

    ReplyDelete
    Replies
    1. E si! Viva i dispari in fin dei conti! Nonostante tutto! !
      Grazie! Ce lo siamo mangiati il lupo!!

      Delete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova