20 July 2013

Ogni promess@ è debito

Latito, mi sono cambiati totalemnte i bioritmi. Non è necessariamente un male in assoluto, ma sicuro è male per il blog e le mie amate letture, che mi mancano moltissimo. Scrivo niente, leggo poco e commento pochissimissimo. Il ritmo feedly e bloglovin non è entrato a regime, non mi sento a casa. E poi c'ho il blocco. Ho visto che non sono l'unica, un po' mi rincuora, un po' mi dispiace avere meno da leggere. Ma tanto leggerei troppo distrattamente e quindi?

Divago... Avevo annunciato una cosa innominata, che seguiva regole oscure, che quando l'ho annunciata sono arrivate visite un poco come avvoltoi e m'è parecchio dispiaciuto. Io parlavo di delurking, che poi significa invitare lettori silenziosi a palesarsi, perchè magari a volte un po' di incoraggiamento ci vuole. Nonostante visite che non c'entravano, è successo in parte e ne sono contenta.

La regola non detta della cosa innominata era di (non) premiare il millesimo commentatore. Mi sento anche di dire che il mio è un blog di lunghissima data ma che per la maggiorparte del suo spazio di vita se ne è rimasto molto timidamente in un cantuccio, e ancora adesso... A molti blogger allegri, caciaroni e di fama sembrerà ridicolo, ma a me mille commenti sembrano tantissimi. In questi mesi di blog un po' più serio mi sono divertita molto, spero di riuscire a riprendere il ritmo e soprattutto degli spazi tutti miei per continuare a farlo.


Bando alle ciance, rullo di tamburi. Il commento numero 1000 è stato di The sunmother, la mammingegnere che ha un blog che ho scoperto da poco con molto piacere. Ho deciso che cosa voglio regalarle, ma per ora mantengo la sorpresa.





Ora torno nel mio blocco, alla prossima.

14 comments:

  1. MILLE??????? Alla faccia!! :D

    ReplyDelete
  2. Spero che il blocco passi presto!a me fa sempre piacere leggerti!:)
    PS ma x cambio di bioritmo intendi che non ti svegli più prima dell'alba?;)

    ReplyDelete
  3. Anche per me 1000 commenti saranno tantissimi se mai ci arriverò!! Buon traguardo raggiunto!

    ReplyDelete
  4. Buon millesimo commento! Suggerisco il tuo prossimo "non premio" per chi inserirà il numero di commento dell'anno in corso (per questo anno sarà il 2013) ;)

    P.S. Ho scoperto il conteggio dei post, io sono a 876. Allora anche io aspetto il 1000° :)))

    ReplyDelete
  5. Io sono la blogger stordita per eccellenza non ho la più pallida idea di quanti commenti abbia ricevuto. In più mi ero persa il delurking contest ma tanto io mi paleso anche troppo :)

    ReplyDelete
  6. Dev'essere il quadro astrale, anch'io latito ma con buona pace, nel senso che ho la testa piena di tante cose quindi il web mi manca ma non sempre ;)
    Sai che non avevo mai guardato il conteggio commenti ... ma mille sono un bel numero e meritano il "non premio".
    Buona latitanza :)

    ReplyDelete
  7. Blocco o no, mi fa piacere leggerti :-)
    Pure io non so niente di conteggi e statistiche varie!

    ReplyDelete
  8. @tutti ciao!

    Ora mi sento quella strana... però mi auto-assolvo. Mi piacciono i numeri, ero alla ricerca di una regola, fatto presto così :)
    Se c'è una che non bada alla quantità quella sono io, che sia poco ma significativo!

    Adesso però siete andati tutti a guardare, no? se no quelli strani siete voi :D
    buona giornata a tutti!
    io avuto il mio spazietto e sono di buon umore

    ReplyDelete
  9. Ahah io non avevo capito niente di cosa stavi parlando... complimenti per i mille commenti, a me sembrano tantissimi ;)

    ReplyDelete
  10. [disclaimer: esce la ragioneria che c'è in me...]
    Io poi ho guardato il nr. dei commenti, ma conta anche i miei! Quindi per avere il nr. corretto bisognerebbe fare diviso due?

    ReplyDelete
    Replies
    1. va bene l'amore per i numeri, pero' non esageriamo :) 1000 era per dire cifra tonda, di commenti miei, di altri, forse anche di spam che ne é bvenuto poco ma é comunque venuto.
      Che facciamo con i compleanni? decurtiamo le ore di sonno? mamma mai conosco qualcuno che é proprio giovane allora, dormirebe sempre...

      Delete
  11. EVVIVA!!!!
    Sono felicissima di avere non vinto un non contest!!
    Ma 1000??? Davvero??? Ma che bello!

    Ti abbraccio, ti ringrazio e aspetto con ansia :)))

    Cate

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si ora mi organizzo, spero nel weekend .ma tu come recuperi il regalozzo che sei in vacanza?

      Delete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova