Latito, mi sono cambiati totalemnte i bioritmi. Non è necessariamente un male in assoluto, ma sicuro è male per il blog e le mie amate letture, che mi mancano moltissimo. Scrivo niente, leggo poco e commento pochissimissimo. Il ritmo feedly e bloglovin non è entrato a regime, non mi sento a casa. E poi c'ho il blocco. Ho visto che non sono l'unica, un po' mi rincuora, un po' mi dispiace avere meno da leggere. Ma tanto leggerei troppo distrattamente e quindi?
Divago...
Avevo annunciato una cosa innominata, che seguiva regole oscure, che quando l'ho annunciata sono arrivate visite un poco come avvoltoi e m'è parecchio dispiaciuto. Io parlavo di delurking, che poi significa invitare lettori silenziosi a palesarsi, perchè magari a volte un po' di incoraggiamento ci vuole. Nonostante visite che non c'entravano, è successo in parte e ne sono contenta.
La regola non detta della cosa innominata era di (non) premiare il millesimo commentatore. Mi sento anche di dire che il mio è un blog di lunghissima data ma che per la maggiorparte del suo spazio di vita se ne è rimasto molto timidamente in un cantuccio, e ancora adesso... A molti blogger allegri, caciaroni e di fama sembrerà ridicolo, ma a me mille commenti sembrano tantissimi. In questi mesi di blog un po' più serio mi sono divertita molto, spero di riuscire a riprendere il ritmo e soprattutto degli spazi tutti miei per continuare a farlo.
Bando alle ciance, rullo di tamburi. Il commento numero 1000 è stato di
The sunmother, la mammingegnere che ha un blog che ho scoperto da poco con molto piacere. Ho deciso che cosa voglio regalarle, ma per ora mantengo la sorpresa.
Ora torno nel mio blocco, alla prossima.