03 July 2009

Esercizi di bicchiere mezzo pieno


In Olanda e' scoppiata la calura!
La gente sta uscendo fuori di capoccia, tutti in infradito, tripudi di carni lattee che virano al color pomodoro secco, tempeste di barbecue per le strade, nei giardini. Bambini sprezzanti del pericolo sguazzano aggrappati a ciambelle nel grande kanaal, tra il passaggio di una chiatta e l'altra (roba da matti).

Ieri nel pomeriggio si sono sfiorati i 29 gradi e gli Olandesi a queste temperature escono davvero fuori di testa, tormentati tra il godersi il sole ed invocare le piogge.

In stato comatoso, tra un giro di convulsioni di tosse ed il successivo, li guardo squagliare dal caldo e penso che invece io sto proprio bene sotto la mia copertina di pile.


Una volpe ottimista io, con quest'uva effimera.

1 comment:

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova