13 October 2009

fuori stagione

... piu' che un post un salutino

Atomica sono atomica, non c'è che dire!
Corri qui e corri lì, studia olandese, cresci lieviti, parlagli, gioca a squash. E' venuta la Lisina che erano 5 anni che non ci vedevamo. Ci ritroviamo in un supermercato a guardare yogurtiere e colture starter superpotenti vendute insieme. Ed un kit per il compostaggio casalingo. Disquisiamo un lungo momento davanti allo scaffale. Passeggiamo per la cittadella. Andiamo a mangiare fuori. Di fronte ad un pesce che sa di ammoniaca, ammoniamo il cameriere, che quasi finisce a schifìo. Il cameriere già abbastanza ombroso, -ché grazie, ma basto io- dice che, guardate lo so, è il tizio dietro di voi che puzza, per questo ho aperto la finestra. Quasi a schifìo dopo. CHe la puzza di pesce e di ammoniaca è una cosa, la puzza di tizi puzzolenti è un'altra.
E poi tutto ritorna a girare. Esame di olandese, workdiscussion, vai a body mind, cucina un pochino. Vai a correre. Il capo ti chiede che vuoi fare da grande. Ma il capo quello grande-grande (lui) sopra tutti gli altri capi. Allargo gli occhi. Il capo -quello- dice che volendo ti fa crescere un po' anche a te come tu fai coi lieviti. Strizzo un po' gli occhi. Il capo dice che devo migliorare un po' i miei management skills, che volendo, se non imparo "con le buone", mi manda ad una scuola seria. Sollevo la fronte. Un po' come il biglietto per l'avocado che faceva la spola tra il frigo e fuori. Io lo mettevo fuori ed il chercheur lo prendeva e lo riportava in frigo. Ad tratto sotto gli è spuntata una preghiera scritta su un foglietto: "lasciami qui a maturare !"
Mi sento un po' l'avocado che fa la spola, solo che a me mi si chiede pure 'come vuoi maturare?' A me che sempre dico Vado, non so dove, ma sto andando.... A me quasi mi da fastidio quando questi vengono e chiedono Ma dove stai andando?.
Mi rendo conto che ad un certo punto gli devo anche rispondere...

Intanto per ora lo so: domani vado in Africa.
Hai detto poco.
Ci si ricongiunge con Gianmuga e J già in viaggio già da un po'.
Sveglia puntata tra poco più di 4 ore. Niente sonno, ho ancora gli occhi ben sgranati di chi pensa che fara' da grande.

Intanto ho fatto fagotto!
Poi il resto si vedrà.


A presto !


No comments:

Post a Comment

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova