07 January 2010

Pronti, via!

... più che un post, la strombettata mattutina
http://www.esercito.difesa.it/root/media/musiche/caserma/sveglia.mp3



Mi alzo con il fuso orario, la cintola un buco più in là, le ruote sgonfie. Non sono sicura di farcela.
Esco di casa ad ore che non son più così piccole. Comunque, prima di tornare ai posti di combattimento, mi concedo il giro lungo, che passa dal centro-centrissimo, per guardare le strade, le vetrine. Pedalo cauta, i canali quest'anno sono liquidi quasi completamente, invece le strade sono diacce e se freno cado giù.

Tocco tutto intorno a me, apro cassetti. Bevo caffè, distribuisco baci post-natalizi e sorrisi. E come va? Un camice fresco di bucato. Una scaldatina ai muscoli. Sono ai blocchi di partenza.
Molto simbolicamente, sincronizzo gli orologi di tutti i laboratori, uffici, corridoi. Sulla via di casa gonfio le gomme.
Saltata di nuovo in sella.
Ce la faccio. Sorrido.

Pronta. Via!

2 comments:

  1. Amelie si è trasferita in Olanda...
    che bel post Squa! Poetico.
    Ce la fai, e sorrido anch'io.

    ReplyDelete
  2. azz Amelie non me l'aveva mai detto nessuno.
    Che onore...

    ...e mo' son malata
    e tu sai che quando son malata posto

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova