17 November 2011

come pane e banana

giornate pigre
lente e sonnolente

A me la pigrizia mi fa molta paura,
ma cerco di non pensarci.

Un mercoledi' libero, la goduria del giorno libero. Che non e' week end, dove tutti sono liberi, e' un giorno lavorativo dove tu si' che sei libera. C'era un sole ghiacciato e me ne sono andata a spasso per quasi tre ore, ho sgarrato con le patatine fritte con poca maionese. Mi sono seduta su una panchina al sole a mangiarle. Poi la liquerizia del natuur winkel. Ma soprattutto ho passeggiato.
Un lusso il giorno libero. Appunto passeggi e vedi quello che vedresti se non lavorassi tutto il giorno, tutti i giorni. E per questo mi piace anche che non sia tutti i mercoledi', ma uno si ed uno no.

Poi ho vinto il give away di Valentina. Che gioia.
E poi per caso, come tutte le migliori scoperte avvengono, ho scoperto la cosa piu' goduriosa e semplice del mondo: pane e banana.

5 comments:

  1. Il mio stesso pensiero lunedì mattina....a spasso con Lorenz, nebbia, sole, freddo, caldo....tutta la città in movimento frenetico da inizio settimana e noi due nel nostro ritmo lento da passeggio....
    ....oggi 10 mesi....aspettiamo Ello! bacini, G

    ReplyDelete
  2. Pane e banana?!? Sei proprio incinta, eh?!?!?!
    Bello assaporare la libertà dal lavoro...

    ReplyDelete
  3. quando ero incinta ho riscoperto una merenda di quando ero piccola: pane e limone :-)
    (preparo il lime curd lunedi cosi te lo spedisco subito, appena raffreddato, e arriva in settimana)

    ReplyDelete
  4. Ma allora devi farti il banana bread!

    ReplyDelete
  5. @G !! buoni 10 mesi! arrivo tardi
    Ello mi sa che sta arrivando anche troppo in fretta...

    @D dici che e' tutta incintitudine? ;) pero' e' cosi' buono che fors emi piaceva lo stesso... e' che non avevo mai provato

    @V pane e limone??! che strano...
    non c'e' fretta! Mi gusto l'attesa anche del lime curd :)

    @V anche il chercheur lo diceva, pero' non e' uguale... pane e banana e' proprio godurioso nella sua semplicita'. Pero' ci proveremo a farlo

    s

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova