15 March 2006

Pizze amare



Si parlava di come sia diverso vedere le immagini...
Da qualche giorno pensavamo al dibattito Prodi-Berlusconi. Volevamo vederlo. Non perché pensassimo che fosse politicamente importante, ma un po' per sentirci a casa, un po' per spirito di patata goliardico e forse pure da stadio.
Si era pensato di andare in una pizzeria di Ventimiglia, avremmo prenotato un tavolo spiegando la cosa per assicurarci che avremmo potuto vedere il diattito... e non Inter Ajax. Così avremmo anche potuto andare alla coop a rifornici di pasta e sugo e biscotti che son le cose che più ci mancano qui (a prezzo equo). Ma la logistica non lo ha permesso, tra uffici, laboratori, stress e nervosismi vari.

Mi viene in mente allora la pizzeria a Cagnes, l'unico posto dove andiamo se vogliamo mangiare pizza (sempre a prezzo equo) evitando la tristezza dell'emmental al posto della mozzarella. Questo posto è gestito da napoletani che sono in costa azzurra non so da quanti anni anche se si rifiutano di spiccicare una parola di francese, è alla mano e la pizza è proprio buona. E poi mi ricordo di aver sentito echeggiare il tg1 qualche volta...

Quindi nella pausa pranzo, telefono...

04.Plin plan. plin plin. plon plin. plan plon
R- Pronto ?
S- Pronto buon giorno, un’informazione: volevo sapere se siete aperti stasera…
R- Si …
S- Senta siamo almeno in tre, volevo chiederle una cosa un po’ stana…
Vorremmo vedere in televisione il dibattito Prodi-Berlusconi.
R- (leggera risata)
S- …volevo sapere se é possibile prenotare un tavolo… ricordo che avete la tv… e i canali italiani…
(suspance…)
R- dipende dalla parte di chi lo guardate ?

S-(senza esitazione) Naturalmente CONTRO Berlusconi
R- Allora mi sa’ che non potete vederlo
gelo
S- Ma non mi dica… signora !?
...
R. No ma guardi la televisione é per la bambina, sta’ li’ in un posto riservato…

S- Ho capito, grazie comunque
CLICK



E Berlusconi si é fottuto pure la mia pizza preferita in Costa Azzurra

to be continued

No comments:

Post a Comment

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova