06 September 2011

Highlander

... piu' che un post la pubblicita' di un utile tool per google map...
In questi giorni ho inserito l'indirizzo di 56 nidi in google map per valutarne la papabilita' in termini geografici. Ma intanto che c'ero ho pensato che forse potevo fare un'opera buona per la prossima a cui tocchera' questa valutazione e allora ho salvato tutti e 56 nidi su un google-map...

Quelli di effettivo interesse per me sono "solo" 14 (e comunque ne restera' soltanto uno), ma 14 puntini su una mappa sola sono in ogni caso un challenge quando la mappa va stampata per andare in giro a fare turismo del nido. Soprattutto se gogle map prevede la possibilita' di "solo" milioni di icone diverse, che poi ti fanno rincretinire quando devi leggere la legenda. Ovvio si puo' anche personalizzare manualmente l'icona ma e' laborioso.

I numeri ci vorrebbero! Una numerazione automatica progressiva! Pensaci tu Signor Google, implementa questa funzione. Il chercheur l'ha detto che mi devi assumere a me se vuoi progredire come si deve con tutti i tuoi tools.

Aspettando che il Signor Google raccolga il mio suggerimento, ecco un tool che ho trovato nella rete ben 2 anni fa -e mi sono tenuta egoisticamente e colpevolmente per me- che non avra' molto appeal estetico, pero' il suo grande aiuto lo da'!



No comments:

Post a Comment

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova